Project Control

• Pianificare: Programmare il progetto allineando le varie attività con sequenze fattibili e sommandole dettagliatamente per livelli operativi quali:

‾ Livello 1: sommario generale
‾ Livello 2: categorie di lavoro
‾ Livello 3: attività di avanzamento fisico
‾ Livello 4: attività di dettaglio sul subappaltatore
• Realizzazione Lavori: Far rispettare e verificare gli avanzamenti previsti dal programma base.

• Misurazione e Avanzamento Lavori: Misurare accuratamente le performance di avanzamento, tempi e costi.

• Analisi: Controllo e Analisi dei dati di progetto e di avanzamento lavori.

• Documentazione di Programmazione: Preparazione documentazione di avanzamento da parte dell’appaltatore o del cliente

• Migliorare: Il Miglioramento può essere garantito se mensilmente vengono, recordizzati i fatti, gli avanzamenti e la criticità indicati nel documento di “ Progress report” finale.

• Verifica Avanzamenti: Gli avanzamenti saranno verificati attraverso progressi settimanali e mensili suddivisi per categorie di lavoro.

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